sabato 13 dicembre 2008

"Frammento 2" dal Diario di Pappo Lo Red

"...Io vivo nella zona Orientale, di quel piccolo pezzo di mondo da noi conosciuto e conoscibile. Non abbiamo molte notizie dalla nostra preistoria, se non che ad un certo punto,  accadde qualcosa che travolse il Pianeta (...nel 1945), sconvolgendone gli assetti geologici ed ecologici e riducendone drammaticamente la popolazione umana. Cosa accadde non si sa.
Restano rare tracce, confuse ed incerte che per taluni testimonierebbero l’esistenza, poco prima della Catastrofe, di una sorta di Impero “fagocitante” ogni altra organizzazione sociale del pianeta, a sua volta macroscopico risultato della sanguinosa fusione di due superpotenze tradizionalmente chiamate Petra e Undez. Il “Dipartimento per la Ricerca Archeologica”, il D.R.A., la potente ala autodefinitasi scientifica del “cosiddetto” Governo Legittimo, sostiene con convinzione che la Catastrofe accadde in una fase molto avanzata dell’espansione dell’Impero stesso, fase che lo stava portando con successo alla colonizzazione di altri Pianeti e al Viaggio Dimensionale. Restano qualche cronaca, qualche carta topografica, qualche progetto. Tutto gelosamente secretato dal “Governo Legittimo”, presunto possessore, per il tramite del D.R.A., della “Storia di Petra”, ritrovata per caso, si dice, dopo secoli di ricerche.
Ma perche’ un governo dovrebbe sentire la necessita’ di autodefinirsi “legittimo”? Suona ai piu’, qui da noi, come un maldestro tentativo di nascondere, dietro una parola, una realta’ ben diversa..."
(dal Diario di Pappo Lo Red)

Nessun commento:

Posta un commento