martedì 23 dicembre 2008

"Frammento 3" dal Diario di Pappo Lo Red

".....FOGHORN e’ sconosciuta ed inquietante. Nessuna spedizione e’ mai tornata indietro. Scomparsa un attimo dopo il superamento dei suoi assurdi confini. Non e’ chiaro se cio’ sia collegato con la Grande Catastrofe e con i veleni che ne scaturirono. La realta’ e’ che siamo racchiusi nella nostra grande, piccola gabbia e che tutto il resto ci e’ sconosciuto.
Siamo gli eredi di un Impero leggendario, ridotti ad una societa’ decadente, passata dalla preistoria al presente, senza poter vantare alcun ruolo nella storia.
Una linea di confine non ufficiale, ma infestata di posti blocco e filo spinato, taglia in due da Nord a Sud questa malandata terra, teoricamente unita, democratica e repubblicana. Il tempo (quanto e quale tempo?) non ha dissolto il contrasto interno, specchio dell’antica rivalita’ tra Petra e Undez. A Petra hanno sede il Governo autodefinitosi Legittimo, il Congresso monocamerale, gli organi giudiziari, il D.R.A., di fatto organo potentissimo con una grande influenza sul Governo stesso; il Comando delle Forze di Sicurezza Interna.
L’unica ragione per cui non ha definitivamente cancellato dalla vita pubblica del paese ogni influenza Undez e’ che le Forze di Sicurezza sono pericolosamente incontrollabili. La loro suddivisione funzionale su base regionale in Forza Operativa Occidentale (FO.Oc.) e Forza Operativa Orientale (FO.Or.), le ha di fatto rese due Forze Armate indipendenti, sia logisticamente che operativamente, l’una sotto il controllo del Governo Legittimo, l’altra saldamente in mano al Comandante della FO.Or. per costituzione scelto tra l’etnia Undez, e ormai assurto a capo di una Nazione nella Nazione....."
(dal Diario di Pappo Lo Red)

1 commento:

  1. Stai componendo un vero romanzo!! :-)
    Mi sto appassionando alla storia!
    ciao
    Alessandro

    RispondiElimina