giovedì 23 luglio 2009

"Frammento 5" dal Diario di Pappo Lo Red

".....gli echi della sconfitta sono giunti fin qui.
E con essi l’ordine perentorio di entrare in azione, senza attendere oltre.
Un passo in avanti. Finalmente. Qualcosa di utile da fare.
Non mi piace essere prepotente con i miei simili.
Non mi piace affatto.
Mi consolo pensando che il nostro scopo primario è agire per un bene superiore.
Per innalzare il livello etico di questa società confusa e stanca.
E per questo obiettivo, non si possono avere esitazioni.
Ho fiducia, nonostante tutto. Nonostante gli anni di solitudine e di silenzio.
Sono bastate 24 ore per dare una scossa, ancora una volta, alla storia.
Appena 3 Squadre, stavolta scelte solo ed esclusivamente da me.
I miei uomini!
Qualcuno ha mugugnato.
Qualcuno mi ha guardato con aria di sfida.
Qualcuno mi ha dato una pacca sulla spalla.
Tutti hanno agito al meglio delle loro capacità. E forse oltre. Uno accanto all’altro.
Abbiamo preso, identificato, isolato ed immediatamente accompagnato oltre confine, oltre il fiume, ogni Petrano ancora presente nel Cantiere di Nisevyn e nei Laboratori circostanti.
Qualcuno ha opposto resistenza…… Non mi piace fare il prepotente con i miei simili….
Non mi piace affatto…..
Alle tre del mattino l’operazione era conclusa. I Cantieri sono ora ufficialmente e integralmente nostri.
“Non c’è più traccia di Petrano” riferisco a Robert Palansky sulla linea riservata.
La seconda Freccia ha colto nel segno” mi dice compiaciuto e calmo “Fiducia ben riposta” aggiunge, dopo qualche secondo di silenzio.
Forse mi studia.
Non faccio commenti.
Semplicemente ringrazio e torno al mio posto, pronto a combattere per la mia terra e per provare a non soccombere a questo continuo senso di vuoto…..”

(Dal Diario di Pappo Lo Red, Comandante "Secret Special Forces")

Nessun commento:

Posta un commento