lunedì 10 agosto 2009

German Elite Troops - WWII

Come promesso ecco i Tedeschi. Si tratta delle Truppe d'Elite WWII della Italeri.
L'uniforme non è quella reale. Ho preferito, per esigenze di gioco, un grigio-azzurro, più azzurro che grigio. Dal vivo fanno un ottimo effetto.
Ecco come li ho dipinti:
Colore di fondo: Nero Opaco diluito 50%
UNIFORME: MATT ROYAL BLUE schiarito con COLD GREY (a pennello secco)
ELMETTO: COLD GREY (a secco)
CINTURE VARIE e ARMI: NERO, JAPAN MEDIUM BROWN e leggera passata di GUN METAL a pennello secco.
Dopo un'interessante discussione sul Forum di Dadi&Piombo, ho deciso di non usare mai più il Trasparente Opaco.
Allora eccovi il Rifle-Team, guidato dal Comandante di Squadra
Poi l'LMG-Team guidato dal suo Vice
E infine, il mitico Comandante di Squadra!!!


2 commenti:

  1. Scusa ma Ok la passione, ok che ognuno è libero di mettere in rete qualsiasi cosa, ma sinceramente queste miniature sono l'antitesi della pittura miniaturistica.
    Pietose!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Piuttosto che intavolare una discussione sul trasparente opaco io fossi in te mi iscriverei ad un corso di pittura, credimi ne avresti davvero bisogno. Al posto del trasparente opaco io ti consiglio l'alcool e un fiammifero per dargli fuoco!!!!!!!!

    RispondiElimina